Fabio Fazio nella bufera, il famoso collega lo attacca duramente: “Vergogna”

Fabio Fazio dopo la puntata di “Che Tempo Che Fa” è stato attaccato duramente dal famoso collega: cosa è successo.

Fabio Fazio nell’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa” andata in onda il 19 gennaio 2025 sul NOVE ha avuto un’ospite molto speciale, la giornalista Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni in carcere a Teheran (dal 19 dicembre) e scarcerata l’8 gennaio. In trasmissione la giornalista ha raccontato i giorni di prigionia e la “fortuna” di essere stata lì dentro solo 21 giorni.

Sono stata liberata in tempi assolutamente veloci, è stato un lavoro che non si vedeva in tempi così rapidi dagli anni Ottanta” ha affermato la giornalista, che pensava che sarebbe rimasta in carcere molto più tempo, ricordando altri episodi con protagonisti suoi colleghi giornalisti.

Un racconto fatto di emozioni, fra ricordi e paure, e la capacità della giornalista di pensare “alle cose belle della mia vita e al fatto che prima o poi le avrei riavute”. Purtroppo questa intervista ha sollevato anche alcune polemiche e gli attacchi a Fabio Fazio da parte di un suo famoso collega.

Il famoso giornalista ha attaccato Fabio Fazio: le sue parole

Ad attaccare duramente Fabio Fazio è stato il famoso giornalista e conduttore di “Porta a Porta” Bruno Vespa che ha espresso la sua ammirazione professionale per Cecilia Sala (che aveva anche premiato “come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina”) ma che ha anche criticato per ciò che non ha detto.

Fabio Fazio e Cecilia Sala
Il famoso giornalista ha attaccato Fabio Fazio: le sue parole (ansafoto) – calean.it


In particolare Bruno Vespa ha attaccato Cecilia Sala perché non ha “sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni” e questo, a detta sua, “è semplicemente vergognoso”.
Non solo. In un altro post su X il conduttore di “Porta a porta” e “Cinque minuti” ha raccontato quanto successo il giorno della liberazione della giornalista.

Ha scritto: “La madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani. A voi il commento”. Le uniche parole positive Vespa le ha indirizzate a Luciana Littizzetto, che ha ringraziato perché è stata l’unica ad “aver salvato l’onorabilità della trasmissione ringraziando Meloni, visto che Sala non l’aveva fatto…”.

La replica di Cecilia Sala è arrivata dopo poche ore, senza però citare direttamente il collega: “Che brutto provare a sporcare la storia di un successo delle istituzioni italiane”. Ha aggiunto anche: “Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole“.

Gestione cookie