Il trucco delle bustine nei mobili della cucina, ne bastano solo un paio per dire addio ad un comunissimo problema.
Ogni giorno, sono diverse le problematiche che si andranno a verificare in casa. Dalla più banale, come magari un rubinetto che perde, fino ad arrivare a situazioni più complicate e dove sarà necessario l’intervento esterno di mani esperte. Tuttavia, prima di arrivare a ciò è importante analizzare ciò che si ha davanti e capire se esiste una soluzione fai da te, capace di risolvere la problematica.
In questo periodo, uno dei problemi che si riscontra in casa, è senza dubbio la presenza di umidità, dovuta spesso ad ambienti eccessivamente caldi rispetto all’esterno. Più questa si andrà ad accumulare e più la muffa inizierà a fare la sua comparsa e in questo caso poi si dovrà agire in tutt’altro modo e in alcuni casi soltanto una ditta esterna potrà risolvere definitivamente la questione.
Nessuno dovrebbe più gettare le bustine di silice: nei mobili della cucina sono il top
Nel momento in cui la muffa si andrà a formare sulle pareti, ci vorrà davvero poco affinché questa si allarghi alle altre superfici. L’interno dei mobili, ad esempio, è un altro dei punti critici in cui si dovrà contrastare questo temibile fungo. Fortunatamente, però, esiste un trucchetto semplicissimo perfetto sia per i mobili, che per i cassetti della cucina. Basteranno delle semplice bustine di gel di silice ed il gioco è fatto.
Quante volte acquistando scarpe e borse abbiamo trovato all’interno quelle piccole bustine bianche contenenti delle palline trasparenti? Ebbene, sono proprio le bustine di silice che fanno al caso nostro. Infatti, grazie alla loro incredibile capacità di assorbire l’umidità sono perfette per neutralizzare all’origine la possibile comparsa della muffa. Basterà semplicemente metterle all’interno dei mobili e dei cassetti della cucina e il gioco è fatto.
In questo modo, non solo si eviterà la comparsa della muffa, ma si andranno a preservare anche tutti quegli alimenti che, proprio a causa dell’alto tasso di umidità potrebbero andare a male rapidamente. Inoltre, se messe accanto ai barattolini di spezie, questi dureranno molto di più, mantenendo inalterato sapore e consistenza. Insomma, è un trucco decisamente economico e che vale assolutamente la pena di provare.