Caps+per+lavastoviglie%2C+io+le+uso+cos%C3%AC+e+ho+risolto+diversi+problemi%3A+una+vera+scoperta
caleanit
/2025/01/27/caps-della-lavastoviglie-io-le-uso-cosi-e-ho-risolto-diversi-problemi-una-vera-scoperta-115/amp/
Lifestyle

Caps per lavastoviglie, io le uso così e ho risolto diversi problemi: una vera scoperta

Pasticche della lavastoviglie, se le usi in questo modo ti svolti la giornata: questi utilizzi alternativi sono geniali. 

Ogni giorno, siamo così abituati ad utilizzare tantissimi prodotti per l’igiene di casa, che spesso non ci rendiamo conto di quanti di questi siano perfettamente inutili. Il più delle volte, infatti, esistono delle alternative che permettono di usare uno solo di questi per risolvere più problemi che si verificano nella vita quotidiana. 

Non è di certo la prima volta che scopriamo come alcuni prodotti abbiano degli utilizzi alternativi per diversi da quelli per cui sono stati ideati. Ci viene in mente, ad esempio, il bicarbonato, che in casa è un vero alleato non solo per frutta e verdura ma anche per igienizzare, sbiancare ed eliminare lo sporco più ostinato. Lo stesso vale per l’aceto di vino bianco, ottimo contro il calcare e per eliminare le incrostazioni da pentole e padelle.  

Pasticche della lavastoviglie, così nessuno le usa mai ed è un vero peccato: sono utilissime in casa

Esattamente come negli esempi sopracitati, anche le pasticche per la lavastoviglie si prestano benissimo per essere utilizzate in modo diverso dal solito. Infatti, se fino ad ora sono sempre servite per piatti, bicchieri, posate e pentole di vario genere, ma da oggi non resterà solo un prodotto per la lavastoviglie, bensì diventerà piuttosto utile in casa. 

Pasticche della lavastoviglie, così nessuno le usa mai ed è un vero peccato: sono utilissime in casa Calean.it

Gli usi alternativi delle pasticche per le lavastoviglie sono piuttosto interessanti ed è un vero peccato che non tutti ne siano a conoscenza. Ecco perché oggi, andremo a mostrare quelli più importanti: 

  1. Incrostazioni di cibo nelle pentole: basterà riempire la pentola con acqua e mettere all’interno una pasticca. Portare tutto a bollore e mescolare per far sciogliere il prodotto. Spegnere quindi la fiamma, scolare l’acqua e con una spugnetta strofinare, lo sporco verrà via senza problemi;
  2. Smacchiare indumenti bianchi: mettere in una bacinella acqua calda e pasticca, immergere il capo da lavare e lasciarlo in ammollo tutta la notte. Il mattino dopo basterà strofinare sulla macchia e mettere il capo in lavatrice. In questo modo le macchie saranno completamente sparite;
  3. Eliminare le macchie di penna da muri: sciogliere una pasticca in una bacinella con acqua calda, immergere una spugna e dopo averla strizzata passarla sulla macchia. In questo modo la penna andrà subito via;
  4. Smacchiare il lavello: riempire il lavello con acqua calda e sciogliere la classica pasticca. Lasciare agire una notte intera e il mattino dopo pulire come di consueto. Il pulito sarà unico;
  5. Igienizzare la lavatrice: infine, inserire una pasticca nel cestello della lavatrice e avviare un lavaggio a vuoto permetterà di igienizzare a fondo la lavatrice e di eliminare tutto lo sporco.
Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Avevo sempre freddo, poi ho capito qual era l’errore che commettevo: ora questi vestiti li evito a tutti i costi

Attenzione a quello che si indossa di inverno: secondo alcuni esperti, sembrerebbe che ci siano…

3 mesi ago

Cambiano gli stipendi dei prossimi mesi: ecco di quanto aumenteranno e perché

Un 2025 più ricco in busta paga? Ecco come cambieranno gli stipendi di molti lavoratori…

3 mesi ago

Ti hanno sempre detto una cosa sbagliata: questi alimenti possono essere congelati per la seconda volta

Nessuno lo immaginerebbe mai, eppure è proprio così: alcuni alimenti possono essere congelati, scongelati e…

3 mesi ago

Non pulire mai il tuo fornello in vetro con questo ingrediente ‘salvavita’: rischi di doverlo cambiare subito

Con che cosa sarebbe più opportuno lavare il piano cottura e qual è l'ingrediente da…

3 mesi ago

Trova una tartaruga e decide di toccarla: la reazione della testuggine è spaventosa

Una reazione inaspettata che ha lasciato basito e dolorante l'uomo che ha trovato una tartaruga…

3 mesi ago

Figurine dei calciatori Panini: questa vale decine di migliaia di euro

Esistono alcune figurine Panini che possono valere anche molti soldi: ecco quali sono quelle più…

3 mesi ago